Excite

Hotel Roccaraso: dove sciare con passione

Roccaraso è un comune provincia dell'Aquila conosciuto per le sue piste da sci in inverno e per i suoi sentieri di montagna in estate.

Roccaraso fa parte del Comprensorio Sciistico dell'Alto Sangro che comprende 160 km di piste da discesa e 36 impianti di risalita ed è considerata una delle zone più belle dove praticare sci.

Non a caso a Roccaraso sono tantissime le scuole di sci che consentono anche ai principianti di imparare a sciare e quasi tutte le piste da sci sono munite di impianti di innevamento artificiale in modo tale da garantire la presenza di neve anche quando la temperatura, in inverno, è più calda del normale.

Proprio per la sua posizione favorevole per chi arriva dal Sud e per chi arriva dal Centro, Roccaraso è meta di turismo tutto l'anno anche se è in inverno che gli hotel registrano il tutto esaurito e le tariffe, chiaramente, si alzano.

Un buon consiglio, dunque, è di prenotare in anticipo il proprio hotel a Roccaraso cercandone uno in base alle proprie esigenze: se ci si vuole spostare il meno possibile si può scegliere una struttura nei pressi delle piste da sci mentre se si vuole risparmiare qualcosa si può optare per un hotel leggermente più decentrato.

Va detto comunque che l'intera area è ben organizzata, ci sono hotel per tutte le esigenze e posti letto anche diversi come per esempio appartamenti o stanze in affitto.

La soluzione migliore resta comunque l'hotel a Roccaraso: si scende la mattina, si fa colazione, si parte per una giornata di sci e, una volta scesa la sera, ci si rigenera in hotel del tutto serviti e coccolati.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017