Excite

Hotel Roma Centro, soggiornare nel cuore della Capitale

Roma non ha bisogno di molte presentazioni, ogni anno viene visitata da migliaia di turisti che arrivano da ogni parte del mondo per ammirare il suo patrimonio artistico e culturale ma anche per respirare l'atmosfera di quartieri dal fascino caratteristico come Trastevere, Rione Monti, San Lorenzo, Testaccio, ecc.

Se state programmando un week end a Roma, iniziate subito a cercare una sistemazione in hotel. Sono tantissime le possibilità in ogni zona della città ma soprattutto nel centro storico e nei quartieri limitrofi, da cui è più pratico spostarsi a piedi o con la metropolitana per visitare i tanti monumenti e musei della Capitale.

Visto l'ampio ventaglio di possibilità è bene scegliere un hotel a Roma Centro, in questo modo vi troverete già nel cuore della Capitale e, soprattutto se avete pochi giorni a disposizione, eviterete di perdere tempo negli spostamenti. L'ideale sarebbe trovare un hotel o bed and breakfast nelle vicinanze di Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza di Spagna o del Colosseo ma potrebbe essere una buona soluzione anche alloggiare nei dintorni di San Pietro.

Gli hotel nel centro di Roma sono però generalmente più costosi di quelli che si trovano in altre zone. Se volete prenotare la vostra stanza su internet vi conviene utilizzare i siti di comparazione tariffe, in questo modo troverete la migliore proposta online per alloggiare nell'hotel di Roma che preferite. Per scegliere la struttura più adatta a voi leggete i commenti di altri utenti che vi hanno già soggiornato, guardate le foto e la posizione esatta in cui si trova e valutate attentamente i servizi offerti.

 (photo © Dave Amster su Flickr)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017