Excite

Hotel Roma, che zona scegliere?

Trovare un hotel a Roma, a causa delle sue dimensioni e di un centro storico tutt'altro che circoscritto nonostante una periferia dalle dimensioni vastissime, può essere un problema soprattutto se non si ha alcuna idea sulla zona da prendere in considerazione.

Chiaramente se lo scopo di una visita a Roma è prestabilito, allora sarà bene scegliere un hotel in prossimità del luogo dove ci si deve recare così da evitare traversate oceaniche.

La prima cosa da stabilire è, quando si cerca un hotel a Roma, il budget a disposizione e in base al quale decidere dove soggiornare senza prescindere dalla necessità di alloggiare in un luogo che ricordi al meglio la vacanza romana.

Si può scegliere di soggiornare a Trastevere se si vuole fare vita mondana oppure nelle zone alla moda dedicate allo shopping di Piazza di Spagna e vie limitrofe se si ha a disposizione un budget abbastanza elevato.

O ancora, a Campo dei Fiori per assaporare la vitalità della notte e del giorno o a San Pietro per stare lontani dal caos e godersi lo splendido panorama di Roma.

Sono comunque diverse le soluzioni possibili per alloggiare a Roma: si va dalle pensioni agli hotel di lusso alle sistemazioni intermedie passando per i bed and breakfast a conduzione familiare e situati in alcune delle aree più belle della Capitale agli appartamenti in affitto, ideali per chi vuole essere completamente autonomo.

Chi ama la natura e la buona cucina, e non ha interesse a soggiornare in pueno centro, potrebbe optare per un soggiorno in agriturismo in grado di ricaricare le batterie e di consentire una visita di Roma in maniera diversa e più autentica.

Scegliere la giusta zona per trovare un hotel a Roma non è comunque certamente semplice anche perché le bellezze della Città Eterna invitano a trascorrere una notte diversa in ogni zona per assaporarne il gusto.

Basta dunque avere le idee chiare su budget e tipo di sistemazione e con un po' di pazienza si riesce a trovare ciò che si sta cercando!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017