Excite

Hotel Roma: il romanticismo della città eterna

Tutte le strade portano a Roma, soprattutto quelle dell'amore. La città eterna è il luogo ideale per passare un'indimenticabile fine settimana in coppia. Vagare per le stradine del centro, ammirare le grandi opere d'arte che ci invidia il mondo intero: la Fontana di Trevi, la Colonna Traiana o il Colosseo. Gustarsi un gelato seduti sulla meravigliosa scalinata di Trinità di Monti o pranzare in un elegante ristorantino di Piazza Navona.

Fra le città italiane dove trascorrere un piacevole weekend a due, Roma non si può dire certo delle più care. È adatta per tutte le tasche. Per chi dispone di budget più contenuti, la regola d'oro è schivare i luoghi troppo turistici. Ad esempio, per un pranzetto a base di pesce in una trattoria nel quartiere di San Lorenzo si può spendere meno di 50 euro in due; ma non ci basterà il doppio se vogliamo invece regalarci una cena chic in qualche ristorante dietro il Pantheon. In entrambi i casi comunque, la cucina è delle più prelibate.

La regola è meno inflessibile per quanto riguarda gli alberghi. Molto spesso infatti, proprio le strutture più turistiche offrono i prezzi migliori. Questo perché a differenza delle pensioni a conduzione familiare, i grandi alberghi possono permettersi di offrire pacchetti all-inclusive o promozioni speciali

Più importante nella scelta dell'albergo è la sua localizzazione. Disponendo di pochi giorni per visitare la città, è preferibile alloggiare in centro. Soprattutto tenendo conto di quelle che sono le condizioni dei trasporti pubblici romani. Meglio spendere qualcosa in più prima, piuttosto che sperperare dopo per gli spostamenti in taxi, neppure dei più rapidi dato il traffico della capitale.

(foto © siena-online.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020