Excite

Hotel a Roma, tariffe alle stelle per il primo maggio

Il primo maggio 2011 a Roma sarà più speciale del solito. Non solo si svolgerà il tradizionale concerto in piazza San Giovanni, con musicisti che si esibiranno dal vivo per tutto il pomeriggio e la serata, ma è in programma anche la beatificazione di papa Wojtyla.

Gli hotel di Roma sono, già da mesi, quasi tutti al completo e in quel week end nella Capitale è prevista un’affluenza di circa 2 milioni di persone. Si tratterà soprattutto di pellegrini, molti provenienti dalla Polonia, che verranno a rendere omaggio a Wojtyla e a prendere parte alle celebrazioni e ai festeggiamenti in occasione della sua beatificazione.

Chi gestisce hotel nella Capitale gongola ma, sia Striscia la Notizia che il Corriere della Sera, hanno documentato come alcuni albergatori si stiano approfittando un po’ troppo della situazione. Alcuni sono arrivati a far pagare anche 1000 euro per una notte di soggiorno, quando due mesi prima la stessa camera aveva un prezzo che superava di poco i 100 euro.

I rincari degli hotel di Roma registrati vanno dal 30 al 70%. Interrogato su questo punto Giuseppe Roscioli, Presidente degli albergatori romani, ha sottolineato che ‘si tratta della legge della domanda e dell’offerta’, l’importante è che gli albergatori non superino le cifre autorizzate.

Se avete deciso di prenotare una vacanza a Roma, quindi, guardatevi bene dal partire nel week end del primo maggio. Scegliete un altro periodo dell’anno, quando pagherete il giusto e potrete visitare la città in tutta calma.

Foto © Vengo matto su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017