Excite

Hotel Roma, week end nella città eterna

Roma è la città più grande e popolosa d’Italia con oltre tre secoli di storia alle spalle che hanno contribuito a dargli il nome di città eterna.

Le attrattive e i luoghi da visitare sono numerosissimi dalla basilica dei Santissimi Cosma e Damiano alla chiesa di Santa Francesca Romana lungo la via dei Fori Imperiali che conduce fino al monumento più celebre della città: il Colosseo.

Da non dimenticare anche il Complesso del Vittoriano, Castel Sant’Angelo, il Pantheon, la fontana di Trevi, piazza Navona, la Bocca della Verità sul lungotevere e la Cappella Sistina con il famoso affresco di Michelangelo. Il modo migliore per soggiornare a Roma è quello di prendere un Hotel in una zona strategica della città, vicino alle zone di maggior interesse. Un’altra soluzione è quella di acquistare un pacchetto volo più hotel che comprenda anche gli spostamenti dall’aeroporto all’hotel. Roma dispone di due aeroporti Fiumicino e Ciampino. Quasi tutte le compagnie aeree effettuano voli low cost che collegano la capitale italiana alle principali città nazionali e internazionali.

La città offre hotel e alberghi adatti a tutte le esigenze dai più giovanili a hotel cinque stelle di lusso. La cosa veramente importante è assicurarsi che i mezzi di trasporto della città siano vicini per poter visitare tutte le zone della città in tranquillità evitando il traffico urbano.

Inoltre per gli amanti dell’arte e della storia i Musei Vaticani rappresentano un appuntamento imperdibile a cui è necessario dedicare un’intera giornata. foto©Notte.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019