Excite

Hotel del Salento: i prezzi per il mese di agosto

La penisola del Salento si identifica con la zona meridionale della Puglia: il tacco della penisola italiana. Il territorio è un susseguirsi di località di straordinaria bellezza, da sempre luoghi di vacanza molto ambiti anche dagli stranieri. Terra ospitale che riserva ai turisti un'accoglienza veramente unica. Molti gli hotel nel Salento che in agosto ospitano i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

I migliori hotel 3 e 4 stelle

In merito agli hotel del Salento, il mese di agosto è il periodo migliore per concedersi un periodo di riposo. Molte sono le strutture alberghiere che mettono a disposizione degli ospiti una grande esperienza e la migliore qualità nei servizi. Lungo il litorale ionico, precisamente nella rinomata località di Gallipoli, accogliente e discreto sorge l'Hotel 33 Baroni, un ottimo hotel 4 stelle, nel cuore della movida locale. La struttura ha sei piani e dispone di diverse tipologie di camere, tutte dotate di telefono, Tv e aria condizionta. Nel mese di agosto una camera singola Visconte, di tipo standard, con pernottamento e colazione, costa 125 euro. Una camera doppia invece ha un prezzo di 210 euro. Chi volesse vivere l'esperienza della Suite Principe, con camera matrimoniale e salottino, deve sostenere una spesa di 255 euro a notte. La struttura dispone di un'ampia terrazza ad uso comune dalla quale si può ammirare un panorama da togliere il fiato.

Nel punto più bello della costa jonico-pugliese sorge Jonico Hotel, un albergo a 4 stelle a Marina di Alliste. Eleganza, comfort e raffinatezza sono i segni distintivi di questa struttura. Un breve soggiorno di vacanza, nelle settimane centrali del mese di agosto, che prevede 7 pernottamenti in camera matrimoniale con balcone vista mare, costa circa 1.500 euro. Situato ad appena 50 metri dal mare, l'Hotel Jonico dista solo qualche chilometro dal Lido di Torre di San Giovanni e dalle altre belle spiagge delle Marine di Ugento. L'albergo organizza per i suoi ospiti strepitosi buffet e divertenti serate danzanti.

Nel centro di Otranto, città ricca di fascino, a 50 chilometri da Lecce, si trova l' Hotel degli Haethey, a circa 100 metri dal mare. Per sette notti in coppia, in camera standard in B&B si spendono 1.360 euro. Lo stesso soggiorno ma con la modalità della mezza pensione costa circa 1.750 euro. Ottimo il servizio di ristorazione che propone ai suoi clienti piatti tradizionali, tipici della cucina locale.

Chi volesse godere delle bellezze della penisola salentina senza spendere troppo, può tranquillamente optare per un hotel 3 stelle che nel, mese d'agosto, offre servizi anche di mezza pensione a prezzi più accessibili: Presso l'Hotel Miramare di Gallipoli si spendono dai 95 ai 120 euro al giorno. Torre dell'Orso è una località costiera dell'alto Salento, sul versante Adriatico. In zona Sant'Andrea sorge L'Hotel Alba Chiara, una struttura a 3 stelle, a conduzione familiare. Le camere sono molto comode e arredate con gusto. Possibilità di soggiornare in mezza pensione o pensione completa. Nel mese di agosto, per una vacanza a mezza pensione in una camera standard dotata di piccolo terrazzo, si spendono dai 90 ai 110 euro al giorno, a persona. Chi volesse usufruire della pensione completa spende dai 95 ai 120 euro al giorno.

Ottime offerte di vacanza per famiglie nel mese di agosto

Degno di nota il Calanè Hotel Village sito a Castellaneta Marina. La struttura offre la vacanza ideale per le famiglie, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, dispone di una vasta spiaggia privata, un'ampia piscina e tante proposte sportive e di animazione. Imperdibili le offerte last minute, per questa tipologia di hotel nel Salento, per il mese di agosto: si possono trovare sconti anche di 200 euro a settimana, per ogni camera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019