Excite

Hotel San Vito Lo Capo: le bellezze della località siciliana e le possibilità di alloggi

San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, è località scelta ogni anno da molti turisti per le sue spiagge bianche e il mare pulito.
Anticamente era un villaggio di pescatori di cui sono rimaste le caratteristiche case basse e bianche. Oggi però, dopo un imponente sviluppo edilizio, alcune zone della città sono decisamente moderne.

Vicino a San Vito Lo Capo potrete trovare bellissime riserve naturali come quella dello Zingaro, dove vivono flora e fauna di molte specie e il cui simbolo è la palma nana. Inoltre potrete visitare le numerose torri disseminate nel territorio e bei paesini come Makari e Castelluzzo.

Da assaggiare assolutamente il cous-cous, di cui sentirete l’odore un po’ ovunque e che è il piatto tipico di San Vito Lo Capo. A settembre si tiene anche una sagra dedicata a questo primo piatto: il cous cous Fest.

Gli operatori turistici hanno puntato molto sulla qualità delle strutture ricettive e anche sulla vasta gamma di possibilità in modo da rendere San Vito lo Capo meta turistica ambita. Non avrete quindi particolari difficoltà a trovare un alloggio.

A San Vito Lo Capo si può alloggiare in hotel di ogni categoria, bed and breakfast, villaggi turistici, appartamenti in affitto e anche in ville lussose.

Gli hotel 3 stelle offrono la possibilità di soggiornare in bed and breakfast o in mezza pensione con prezzi a persona che oscillano tra i 40 e i 110 euro. Ad agosto naturalmente le tariffe si alzano molto, per risparmiare è meglio scegliere di soggiornare a giugno o settembre.

I bed and breakfast di San Vito Lo Capo hanno prezzi inferiori agli alberghi e spesso sono in buone posizioni all’interno del paese o direttamente sul mare. In alta stagione un camera doppia costa circa 90 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017