Excite

Hotel settembre, rialzo dei prezzi

Dopo una consistente e diffusa diminuzione delle tariffe durante l'estate, la media dei costi di pernottamento negli hotel europei è aumentata fino al 13 per cento a settembre rispetto al mese precedente. Quasi tutte le citta' europee piu' popolari hanno visto un rincaro dei prezzi. Parigi, Venezia e Stoccolma sono le citta' che costano di piu'. La Spagna è l'unico paese dove i prezzi continuano a scendere. Questo quanto emerge dal tHPI (indice dei prezzi degli hotel) che viene calcolato ogni mese dal comparatore prezzi www.trivago.it.

L'indice dei prezzi hotel trivago segnala che il costo medio per il pernottamento in una camera doppia a Settembre ha subito un incremento dell'13% rispetto al mese precedente.

Un chiaro segnale d'incremento nel mercato alberghiero dall'inizio del declino del listino dei prezzi hotel iniziato a maggio. Nonostante questo, il costo degli hotel nel Settembre 2009 segna sempre il 10% in meno rispetto al mese dello scorso anno; anche nel 2008 ci fu una generale impennata dei prezzi degli hotel da Agosto a Settembre. L'inizio della stagione autunnale e' da sempre il periodo ideale per i viaggi in città. L'aumento dei prezzi si registra soprattutto nelle citta' del sud Europa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017