Excite

Hotel Siena: l'unica degna rivale di Firenze

Siena è uno dei borghi medievali meglio conservati di tutta Italia. Varcando le porte del centro storico pare quasi di venire trasportati indietro nei secoli. Se non fosse per le poche auto dei residenti cui è permessa la circolazione, potremmo quasi vedere la stessa identica Siena che vedevano gli abitanti del Medioevo o del Rinascimento.

Piazza del Campo, la piazza centrale, ha una singolare forma a ventaglio che la rende unica nel mondo. Il Palazzo Pubblico del XIV secolo e la Cattedrale di Siena sono opere d'arte impareggiabili. Un fine settimana è la durata ideale per una visita alla città. Il centro storico di Siena è infatti un concentrato di bellezze architettoniche che si possono ammirare tranquillamente nell'arco di una giornata.

Più di un giorno è necessario invece per respirare l'atmosfera magica di Siena e magari spingersi a visitare la suggestiva campagna circostante, costellata di paesini che sembrano tanti piccoli musei all'aria aperta. I visitatori amano trattenersi più a lungo per gustare anche la prelibata gastronomia locale e assaggiare i vini prestigiosi che la Toscana esporta in tutto il mondo.

A Siena si trovano strutture turistiche di eccezione. Chi desidera alloggiare nel borgo antico dovrà prepararsi ai costi elevati degli alberghi; chi punta al risparmio dovrà necessariamente declinare per un albergo fuori dalle mura cittadine. In ogni caso, un soggiorno a Siena è un viaggio a ritroso nel tempo, quando oltre che funzionalità e rapidità anche la bellezza era un valore.

(foto © quotescommessecalcio.files.wordpress.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020