Excite

Hotel Siracusa, il parco archeologico

Siracusa lega la sua storia e il suo passato alla cultura greca, quando la città siciliana era una delle più importanti polis dell’Italia Meridionale. Di quei secoli e di quello splendore oggi restano interessanti testimonianze nel parco archeologico di Siracusa. Tra essi meritano una visita la fonte Aretusa, uno specchio d’acqua dolce oggi ricoperto di piante di papiro, il teatro greco e l’Orecchio di Dioniso.

Il teatro greco di Siracusa risale al V secolo a.C., ma ha subito rifacimenti in epoca romana, fino ad essere spoliato nel XVI secolo dei suoi preziosi blocchi di pietra. Ancora oggi ospita rappresentazioni teatrali di drammi greci. D’estate manifestazioni teatrali e musicali si svolgono anche nel vicino Orecchio di Dioniso, una cavità artificiale dall’acustica perfetta.

Gli hotel di Siracusa situati nel parco archeologico migliori per il prezzo e per la qualità del servizio, sono l’hotel Teocrito, il Bed and Breakfast Gelone e l’hotel Jolly. L’hotel Teocrito è una confortevole struttura a tre stelle, dotata di 15 camere arredate con gusto e funzionalità, con servizi privati, aria condizionata, tv, telefono e cassetta di sicurezza. Il loro costo parte da 58 euro. L’hotel B&B Gelone dispone di camere spaziose e accoglienti con ogni confort, a partire da 60 euro.

L’hotel di Siracusa Jolly, a quattro stelle, offre ai suoi raffinati ospiti 100 camere finemente arredate, con ogni confort e servizi privati, per dare il massimo della qualità e professionalità. Il costo per una camera doppia in questo lussuoso hotel di Siracusa parte da 55 euro.

(Foto © photos.igougo)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020