Excite

Hotel Sorrento: albergo sulla spiaggia o con vista panoramica

Sorrento, in provincia di Napoli, è una cittadina il cui territorio costituisce ciò che più comunemente è noto come penisola Sorrentina che s'inoltra nel Golfo di Napoli e costituisce uno dei punti di comunicazione principali verso l'isola di Ischia e l'isola di Capri. Ricca di storia e di monumenti antichi che rievocano il passato, Sorrento conserva ancora la forma dell’antica città romana e i resti delle mura cinquecentesche che circondavano la città. Tra i monumenti più importanti ricordiamo il Duomo e la Chiesa dedicata a San Francesco d'Assisi il cui chiostro risale al '300.

La florida economia sorrentina è dovuta soprattutto al turismo balneare, durante l'estate infatti i numerosi hotel di Sorrento sono affollati da villeggianti. Molto sviluppata è però anche la produzione agricola basata soprattutto sugli agrumi, famosa è la produzione del limoncello, liquore ottenuto con buccia di limone, alcool, acqua e zucchero, ma anche di noci, olio e prodotti caseari. Inoltre viene tramandata negli anni la lavorazione dei merletti e del legno intarsiato. Sorrento affascina quanti desiderano trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del relax e del divertimento, sotto il caldo sole campano, assaporando i prodotti tipici del Golfo di Napoli.

A tal proposito vi consigliamo per le vostre vacanze il Residence Le Terrazze, struttura che può vantare una vista romantica su Sorrento, sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio, dove potrete scegliere fra camere e appartamenti con angolo cottura. Se volete soggiornare vicino alla spiaggia, prenotate all'Hotel Metropole si trova a pochi metri dalla spiaggia in una tranquilla area verde dove potrete rilassarvi, così come nella piscina dell’hotel. L'hotel si trova anche nei pressi del porto e della strada principale di Sorrento, Corso Italia, rinomata per i numerosi negozi, i ristoranti e le enoteche.

 (foto © http://diariodiviaggio.voloscontato.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017