Excite

Hotel Sorrento: benvenuti nella patria del limoncello

Sorrento, località turistica campana, ha acquistato la sua fama nel mondo grazie alla zona geografica invidiabile che ne fa una terrazza naturale sul golfo di Napoli e sul Tirreno. Il territorio è pieno di antiche ville di origine romana che fanno il paio a quelle che si possono trovare sull’isola di Capri.

Il paesaggio rimane il punto di forza di Sorrento, ormai meta del turismo balneare di massa, che oltre a svilupparne l’economia ed i commerci ha però influito non poco sull’assetto urbanistico. Solo negli ultimi anni si è tentato di porre rimedio alla speculazione che ha pesantemente marcato il territorio, senza però riuscire a deturparne l’incommensurabile bellezza.

Tra le bellezze artistiche da visitare vi segnaliamo il Duomo, che è anche la chiesa principale della cittadina, ma non meno famosi, se non rappresentativi della località, sono i limoni di Sorrento, ingrediente fondamentale del limoncello, delle creme di limoncello e delle delizie al limone.

Per la vostra vacanza a Sorrento godetevi le viste uniche offerte dall'Hotel La Vue d'Or, albergo che si trova in una posizione tranquilla e panoramica e che offre anche un servizio navetta gratuito per il centro di Sorrento. Le camere del La Vue d'Or sono spaziose e confortevoli, disponibili anche con balcone privato e nel suo ristorante potrete gustare piatti di pesce e pasta fatta in casa. Oppure potrete alloggiare all'Hotel Desirée, albergo che propone sistemazioni a tariffe vantaggiose sulle scogliere di Sorrento, a dieci minuti di distanza a piedi dal centro della città, con viste straordinarie sul Golfo di Napoli. Tranquille, spaziose e impeccabili, le camere del Desirée regalano viste sui giardini dell'hotel e sul mare.

 (foto © http://ssl.webstarhotel.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017