Excite

Hotel Sorrento: la costiera più bella del Mediterraneo!

Sorrento è una delle località turistiche più esclusive d'Italia. La cittadina balneare sorge sulla costa tirrenica a sud di Napoli, capoluogo della regione. Da Sorrento si gode la vista del versante sud del Vesuvio, il vulcano che nel 73 a.c. eruttò sommergendo quella che era allora una ricca e florida cittadina romana: Pompei.

Per chi si reca in vacanza a Sorrento o in altre località della famosa Costiera Amalfitana, una visita a Pompei è d'obbligo. La cittadina sommersa dalla lava è stata riportata alla luce intatta come rimase sorpresa dall'eruzione più di 2.000 anni fa, animali e persone incluse. Uno spettacolo che vi lascerà 'impietriti'!

Dopo le dovute visite culturali, è possibile godersi giornate di mare, sole e riposo sulle belle spiagge di Sorrento. Benché il litorale cittadino non disponga di una spiaggia, basta spingersi pochi chilometri fuori dal centro storico per raggiungere le spiagge di Marina Piccola e Marina Grande, da dove lo sguardo spazia senza ostacoli su tutto lo splendido Golfo di Napoli.

Il centro storico di Sorrento merita senz'altro una visita. Uno degli edifici più interessanti è il Duomo, che sorge imponente sull'elegante corso Italia. Altrimenti, nella Piazza San Antonio si trova la suggestiva Basilica di San Antonino.

A Sorrento e lungo tutta la Costiera Amalfitana potrete contare su strutture turistiche di qualità. Sono presenti eleganti hotel dotati di camere con viste panoramiche mozzafiato, ristoranti con terrazze sulla spiaggia dove gustare i piatti tipici della ricca gastronomia locale: una delle più rinomate di Italia.

(foto © casalecampanella.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018