Excite

Hotel Spoleto: la piccola cittadina che ospita il Festival dei Due Mondi

Spoleto è una piccola cittadina umbra che si erge a quasi 400 metri di altezza su di una rocca e per questo gode di grande tranquillità e di un bel panorama sulla campagna circostante.

Ideale da visitare in un week end, Spoleto custodisce interessanti opere architettoniche e artistiche soprattutto di epoca medievale. Da non perdere il Duomo con l’intero complesso e gli affreschi interni, le numerose altre chiese e basiliche della città, la piazza del mercato e la rocca Albornoziana.

Spoleto è inoltre una cittadina molto viva dal punto di vista culturale. Ogni anno tra giugno e luglio ospita un’interessante manifestazione, il Festival dei Due Mondi, rassegna dedicata all’arte, musica, spettacolo e cultura.
Se vi dovete recare a Spoleto in quella occasione vi conviene prenotare con grande anticipo un posto dove dormire, la città infatti si riempie e all’ultimo minuto potreste non trovare un alloggio a costi accessibili.

Gli hotel di Spoleto sono soprattutto di categoria 3 o 4 stelle ma sia nel centro che nei dintorni troverete anche qualche albergo due stelle con prezzi medi a partire da 60 euro.

Gli Hotel a 3 stelle in bassa stagione offrono camere doppie a partire da 45 euro ma in alta stagione la stessa stanza arriva a costare anche oltre 130 euro.

Vi sono anche alcuni affittacamere, bed and breakfast e agriturismi, numerosi si trovano nelle zone limitrofe alla città vecchia o immersi nella campagna umbra.

Molte strutture sono prenotabili on-line ma quelle più piccole su internet hanno inserito esclusivamente il numero di telefono da contattare per informazioni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017