Excite

Hotel Stoccolma: una città cara ma dove è possibile risparmiare

  • Danilo Neri

Stoccolma è una città molto apprezzata dal turismo internazionale, per questo nel corso degli anni sono cresciuti gli hotel e le altre strutture ricettive.
Ci sono alberghi di stile classico, moderni, boutique hotel, piccole strutture a conduzione familiare e altro.

Molti hotel si trovano nel centro storico di Stoccolma e sono di tutte le categorie, mediamente comunque tutti gli alberghi sono di buona qualità e offrono servizi impeccabili.
L’unico problema nell'alloggiare in una città come Stoccolma, bellissima da visitare anche in un week end, potrebbero essere i prezzi.

Come ogni capitale del Nord, il costo della vita è un po’ più alto ma se volete risparmiare qualche possibilità c’è lo stesso.
Ad esempio potrete usufruire di qualche promozione che gli alberghi di Stoccolma offrono durante i weekend, di lastminute oppure potete prenotare un pacchetto volo più hotel per Stoccolma.

Una camera doppia in un hotel nel centro di Stoccolma parte da circa 85 euro a notte e nel prezzo è di solito compresa una colazione a buffet. In alta stagione però i prezzi sono molto più alti.

L’ “hotel Formule 1”, che fa parte di una catena di alberghi molto presente in Svezia, offre un prezzo imbattibile per le sue camere, tutte triple ma con possibilità di occuparle come singole o doppie. A notte sono 390 corone svedesi, poco più di 40 euro.
Si trova un po’ decentrato rispetto a Stoccolma ma ha vicinissima la fermata della metropolitana che vi porterà in ogni zona della città.

Chi ama gli alloggi originali a Stoccolma potrà dormire in un battello antico il 'Mälaren' in cui è stato ricavato un albergo-ostello. I prezzi vanno dai 24 ai 32 euro a persona.
Se volete alloggiare a Stoccolma nel periodo estivo prenotate con molto anticipo perché la città si riempie facilmente.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017