Excite

Hotel Strasburgo: città francese a due passi dalla Germania

Strasburgo è una città di confine tra Francia e Germania, che nei secoli fu a lungo contesa tra queste due nazioni.
Negli ultimi decenni Strasburgo è tornata particolarmente alla ribalta perché è stata scelta come sede ufficiale del Parlamento Europeo.

Potete girare per le vie della città, tra le casette tipiche, visitare la Cattedrale di Notre-Dame con annesso museo, l’antica residenza nobile di Palais des Rohan e il Museo d’Arte Moderna.
Tappa obbligata poi è quella al Parlamento Europeo.
Le visite sono permesse solo per gruppi di circa 20 persone con una prenotazione da fare 2 o 3 mesi prima, visto l’altissimo numero di richieste.
In alternativa si può assistere ad un’ora di seduta facendo la fila 15 minuti prima dell'inizio dei lavori, ma il numero di persone che possono accedere è molto limitato.

A Strasburgo, anche grazie alla presenza del Parlamento Europeo, ci sono molti hotel dove poter alloggiare, di ogni categoria e prezzo.
Alcune strutture propongono offerte speciali o notti gratuite a chi prenota con molto anticipo oppure superato un certo numero di notti di soggiorno.

I prezzi per una doppia in un albergo di categoria media partono da circa 70 euro, ma per un hotel più modesto si arriva a spendere anche solo 40 euro.

Molto convenienti sono anche gli ostelli della gioventù che non offrono solo camerate in condivisione ma anche doppie con bagno in camera al prezzo di circa 25 euro a persona.
Inoltre alcuni ostelli hanno il grande vantaggio di trovarsi nel centro di Strasburgo, ad esempio il Ciarus Hostel che offre camere semplici ma pulite e funzionali.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017