Excite

Hotel Todi: al centro della verde Umbria

Todi ha origini molto antiche, le grandi mura della città furono infatti costruite in epoca etrusca.
Da allora si sono alternati molti momenti storici e molti dominatori e così oggi Todi è una cittadina interessante dove passare un week end all’insegna della storia, dei resti antichi e dell’architettura.

Davvero molte le cose da vedere durante la vostra visita a Todi: il Duomo, le numerose porte della città, i palazzi antichi in Piazza del Popolo, fulcro della vita cittadina, e subito fuori dalle mura il Tempio di Santa Maria Consolatrice.

Interessanti poi le Cisterne Romane che si estendono per chilometri e chilometri sottoterra in stretti cunicoli collegati a circa 500 pozzi.

Per alloggiare a Todi e dintorni troverete hotel da 2 a 4 stelle che soddisfano le esigenze del maggior numero di turisti. Alcune di questi hotel sono stati ricavati in residenze d’epoca adattate ad uso alberghiero.
Le camere, oltre ad avere tutti i comfort di un normale albergo, offrono uno stile e un arredamento caratteristico e questo giustifica i prezzi più alti.

Tenete presente che la maggior parte delle strutture si trova fuori dalle mura della città o addirittura nell’entroterra umbro. Proprio per questo motivo se cercate un albergo nel centro di Todi in alta stagione prenotatelo con anticipo.
I prezzi di un hotel 3 stelle nel centro della cittadina vanno dai 35 ai 65 euro a persona in camera doppia.

Interessanti possibilità da valutare sono poi gli agriturismi, le camere in affitto o le case vacanze, per chi decide di trascorrere una o più settimane nelle campagne dell’Umbria.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017