Excite

Hotel Tolosa: scoprite la città rosa

Tolosa è una città di grande fascino anche se generalmente poco conosciuta.
E’ stata definita “la città rosa” per via del colore dei sui palazzi e alcuni dei suoi monumenti sono patrimoni dell’umanità Unesco. Tra questi c’è la basilica Saint-Sernin, il Canal du Midi e l’Hôtel-Dieu Saint-Jacques.

Ma anche chi ama la modernità a Tolosa non rimarrà deluso, infatti la città è molto avanti per tutto quello che riguarda scienza e tecnologia. Oltre alla Agenzia Spaziale Nazionale hanno sede a Tolosa molte aziende di alta tecnologia.
Se vi affascina questo mondo allora fate un giro alla “Cité de l’espace”, un vero e proprio parco che vi farà vivere avventure spaziali tramite simulazioni, giochi e proiezioni.

Trovare un alloggio a Tolosa non sarà un problema, la città francese ha infatti oltre 150 hotel di tutte le categorie, adatti ad ogni tipo di clientela.
Ci sono grandi catene alberghiere, hotel di lusso, piccole strutture a conduzione familiare e in più arricchiscono l’offerta residence, bed and breakfast, ostelli e campeggi.

Un hotel di media categoria vicino al centro di Tolosa è il Phoenicia. Offre 30 camere con aria condizionata, tv, insonorizzate e con rete wirless.
I prezzi per una matrimoniale a notte vanno da 70 a 98 euro circa.

Se cercate un hotel economico a Tolosa ma che sia allo stesso tempo abbastanza centrale allora valutate l’hotel Albion a due stelle. Ha camere essenziali ma carine, con o senza bagno ed è ben collegato a tutti i luoghi d’interesse turistico e all’aeroporto. Una doppia con bagno costa tra i 50 e 65 euro a notte.

I prezzi degli hotel di Tolosa variano tra le giornate infrasettimanali e i week end, stranamente a vantaggio dei week end quando le tariffe scendono anche di 20 o 30 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017