Excite

Hotel Torino, tra arte e tranquillità

Torino operosa si diceva una volta. Non sempre è così. Torino è una metropoli vivace, dinamica, sono tantissime le inziative nel campo culturale che ogni settimana si possono trovare nel capoluogo piemontese. Per un week end all'insegna del bello, quindi, è meglio soggiornare in alberghi al centro di Torino.

Oltre alla Mole Antonelliana, simbolo della città, ci sono le gallerie d'arte come la Galleria sabauda oppure la Galleria civica di arte moderna e contemporanea con più di 5000 dipinti e 400 sculture. Interessante anche l'Auditorium del Lingotto che ospita periodicamente eccellenti mostre d'arte. Ma nella prima capitale d'Italia non potete fare a men, anche, di visitare Basilica di Superga e il museo nazionale del Cinema, uno dei più forniti al mondo.

Se volete continuare ad essere immersi nella bellezza dell'arte allora vi consigliamo di soggiornare presso l' Art Boston Italia, della catena alberghiera Art Boston. Questo albergo è un museo in movimento, come è stato definito e si trova nello storico quartiere Crocetta. Si tratta di un edificio del 1911 da poco ristrutturato. Le 85 camere sono intitolate a famosi artisti della pittura. Una delle camere più richieste è la 'Picasso room', arredata con stampe del celebre pittore.

Sempre in centro ma meno particolare è Le Petit Hotel che dispone anche di monolocali, standard e deluxe, da utilizzare come residence.

(foto © commons.wikimedia.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018