Excite

Hotel Verona: dormire nella città di Romeo e Giulietta

Verona è una città famosa in tutto il mondo soprattutto grazie a Shakespeare che vi ha ambientato la famosa storia d’amore di Romeo e Giulietta.

Ma oltre alla casa di Giulietta e il relativo balcone, in realtà solamente simbolici, sono molte le cose da visitare a Verona, che ha un centro storico che risale addirittura all’epoca romana.
Da non perdere la famosa Arena di Verona, un anfiteatro che oggi ospita moltissimi eventi musicali, soprattutto legati alla tradizione lirica.

Fate un giro poi per le bellissime piazze di Verona: piazza delle Erbe, Piazza Brà e Piazza dei Signori e ammirate i famosi palazzi storici e le chiese.

Per alloggiare a Verona ci sono molte possibilità, anche se la città non è molto grande.
Grazie alla grande affluenza turistica infatti l’offerta di hotel e altre strutture dove dormire è alta.

Una buona soluzione offre l'hotel San Luca, situato vicino al centro storico di Verona. E’ di categoria 3 stelle e tutte le camere, spaziose e luminose, hanno servizi privati, tv satellitare, aria condizionata e accesso internet. Una camera doppia ha prezzi compresi tra 64 e 130 euro a notte, a seconda del periodo in cui volete soggiornare.

Un altro hotel sempre di buona qualità ma con sole 2 stelle è l’albergo Fontana, non lontano dal centro e situato in una bella palazzina moderna. Le camere sono semplici e funzionali ma dotate dei comfort di base. Il prezzo per una doppia è compreso tra 75 e 95 euro circa.

Non dimenticate poi che a pochi chilometri da Verona c’è il lago di Garda. Potrete quindi, dopo aver visitato la città, rilassarvi in uno dei tanti agriturismi o hotel nei dintorni del lago.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017