Excite

Hotel Vienna: al via la stagione dei balli

A Vienna, da sempre riconosciuta come capitale mondiale del valzer, anche quest’anno partirà una rassegna di oltre 300 balli organizzati in tutta la città, un modo particolare, se non unico per festeggiare in maniera allegra il carnevale. Al ritmo di valzer si balla a tutte le età, tant’è che viene dato ampio spazio anche a balli e musiche più moderne per la gioia dei più giovani.

Tra i più famosi vi è il Ballo dell’Opera, che si tiene come ogni anno all’Opera di Stato di Vienna agli inizi di febbraio; nel corso della manifestazione si potrà ammirare il palazzo lungo il Ring accedendo al backstage, a diretto contatto con il mondo dei divi dell’opera lirica. Un altro evento da non perdere è il ballo che si tiene al Musikverein, dove i membri della Filarmonica di Vienna, orchestra nota in tutto il mondo, suoneranno i loro strumenti solo durante l’apertura, per poi partecipare insieme ai presenti alla serata di ballo. Un ballo particolarmente affascinante è il Ballo dei Caffettieri, al quale partecipano ogni anno circa 5000 persone in media, riunite tra musiche e atmosfere d’epoca nel suggestivo scenario del Palazzo Imperiale di Vienna.

Se avete dunque intenzione di godervi una vacanza tra balli e atmosfere romantiche a Vienna potrete alloggiare all’Austrotel Viennart, hotel che gode di una posizione perfetta nel centro di Vienna, nelle immediate vicinanze del Quartiere dei Musei e che dispone di camere a partire dai 60 euro a coppia. Oppure potrete pernottare al Carlton Opera, hotel in stile art nouveau situato nel tranquillo centro di Vienna, punto di partenza ideale per passeggiate nei luoghi più famosi della città.

 (foto © www.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018