Excite

Hotel Vienna: la città dal fascino imperiale

Visitare Vienna vuol dire innanzitutto fare un tuffo nel passato, attraverso gli anni dell’Impero Asburgico e uno degli edifici che testimoniano la storia viennese è il Castello Schonbrunn sede della casa imperiale degli Asburgo fino agli inizi dello scorso secolo collocato a Hietzing, alla periferia di Vienna. Circondato da un ampio parco in stile Barocco, all’interno resterete stupiti dalla bellezza della Gran Galleria e della Sala degli specchi.

Una città tutta da esplorare, nel vero senso della parola dove potrete assaporare l'arte e la cultura viennese negli innumerevoli teatri, musei e gallerie con musical, opere liriche e opere di artisti come Schiele, Klimt e Kokoschka, Mozart e Strauß. Vienna è anche sport e natura; infatti la città offre una rete di piste ciclabili, percorsi per il jogging intorno al Prater nonché spiagge lungo il Danubio dove lasciarsi andare al relax.

Per il vostro soggiorno a Vienna vi consigliamo 2 hotel che non vi deluderanno: l'Hotel Stefanie, elegante e accogliente hotel, tra i migliori esempi della tradizione viennese nonché uno dei più belli della città. Situato nel cuore della città, a pochi minuti di cammino dalla cattedrale di Santo Stefano, l'Hotel Stefanie è il punto di partenza ideale per scoprire Vienna.

Oppure il Lindner Hotel Am Belvedere, albergo circondato dal verde, immerso in un'atmosfera moderna in stile viennes. Questo hotel offre una vista stupenda sul famoso Castello Belvedere, sul suo splendido parco e sul Giardino Botanico, permettendovi di ammirare una combinazione inimitabile tra cultura barocca e natura nel cuore di Vienna.

 (foto © www.learn-languages-abroad.co.uk)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017