Excite

Hotel Vienna: provate la Sachertorte, quella originale

Vienna, per anni, cuore dell’Impero Asburgico, uno dei più potenti stati d’Europa e del mondo, mantiene ancora oggi intatta la grandiosità dei suoi palazzi, delle sue cattedrali, dei suoi viali, delle sue opere d’arte ed è per questo che oggi è diventata una delle più prestigiose e frequentate mete turistiche d’Europa.

Ma Vienna non è solo cultura o arte: è divertimento, svago e anche vita notturna. Tra le mete irrinunciabili, ricordiamo il parco del Prater, con la sua spettacolare ruota panoramica, mentre gli amanti dello shopping non potranno non visitare la Mariahilfer Strasse, così come merita una visita la Vienna moderna e futuristica, con la Millenium Tower, uno dei grattacieli più alto d’Europa. Ma la capitale austriaca è famosa in tutto il mondo anche e soprattutto per i suoi dolci. Tra i più noti, ricordiamo la Sachertorte, ovvero una torta di cioccolata ripiena di marmellata di albicocche, i Kipfel, dolci ripieni di marmellata o di crema e i famosi Strudel.

Vienna dispone anche di numerose strutture per ospitare i turisti, tra i tanti ci sentiamo di consigliare l'Opera Suites vanta una posizione ideale nel cuore di Vienna, di fronte all'Hotel Sacher e al teatro Staatsoper. Questo hotel boutique, meta ideale per turisti, viaggiatori di affari e spettatori dell'opera. Dall’hotel è possibile raggiungere a piedi il museo Albertina, la chiesa di Santo Stefano e Kärntnerstraße, viale ricco di boutique e negozi alla moda.

Per chi volesse una soluzione più economica, consigliamo di soggiornare al Pension a und a, situato in una posizione ideale nel cuore della storica Vienna. Quest'elegante pensione unisce uno stile contemporaneo a un ambiente intimo.

 (foto © http://media-cdn.tripadvisor.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017