Excite

Hotel Zurigo: una gita nel cantone Svizzero

Zurigo, nel cantone svizzero omonimo, è città molto viva e ideale per trascorrere un week end o più giorni di tranquillità.
Infatti è stata dichiarata una delle città più vivibili del mondo per i suoi servizi, la qualità dell’aria, le opportunità culturali e molto altro.

Per chi si vuole divertire ci sono moltissimi teatri, concerti, locali, caffè e discoteche e allo stesso tempo gli amanti dell’arte non rimarranno delusi dai musei di Zurigo e dall’architettura della città, principalmente fatta di antichi palazzi e con le sue chiese dai classici campanili.

Se andate a Zurigo d’estate potrete anche rilassarvi sulle rive del lago Zurichsee, fare un giro in barca oppure semplicemente passeggiare tra papere e cigni.

Da non perdere infine una sosta per assaggiare la famosa cioccolata Svizzera, ad esempio alla Confiserie Sprüngli Paradeplatz, una delle più note pasticcerie della città.

A Zurigo potreste trovare difficoltà a trovare un alloggio economico. Di hotel ce ne sono molti ma il costo della vita, e quindi anche delle strutture turistiche, è decisamente più alto che in Italia.
Se sarete fortunati e prenoterete con molto anticipo potrete riuscire a trovare camere doppie a partire da 55 euro circa, ma mediamente una camera in hotel 3 stelle di Zurigo ha prezzi a partire da 100 euro.

Se volete risparmiare gli ostelli sono la soluzione più economica, per un posto in dormitorio si spende circa 22 euro a notte, mentre una stanza doppia costa 65 euro, ma il bagno è in condivisione.

A Zurigo potreste cercare anche bed and breakfast o affittacamere, ma se li volete nel centro della città i prezzi sono molto vicini a quelli degli hotel.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017