Excite

Howth in Irlanda, una terra magica e affascinante

La pittoresca Howth in Irlanda si trova a soli 15 Km. da Dublino ed è frequentata sia dagli abitanti della capitale, per una gita nei fine settimana, sia dai turisti provenienti da ogni parte del Mondo. E' amata da coloro che desiderano praticare il birdwatching, la vela e la pesca. Molto graziosi sono i bar ed i ristoranti che offrono ai loro clienti pesce appena pescato.

Una caratteristica cittadina di pescatori

E' possibile raggiungere Howth in Irlanda, a due passi da Dublino, con un autobus o con il DART, un comodo treno rapido che impiega solo una mezz'ora per arrivare a destinazione. In questo paese di pescatori non può mancare una passeggiata lungo il molo dove è possibile dar da mangiare alle foche che arrivano a gruppi di cinque o sei esemplari.

E' molto affascinante percorrere a piedi il sentiero lungo le scogliere per arrivare a Head of Howth, da dove è possibile vedere un panorama mozzafiato, l'erica che spunta tra le rocce e i gabbiani che gridano in volo in cerca di cibo. Da ammirare anche il Castello, uno degli edifici più vecchi d'Irlanda e circondato da un Golf Club. Di fronte al molo si erge una delle due Torri, vecchia di 200 anni e dove all'interno è ospitato il Museo della Radio d'Epoca, con l'esposizione di radio e antichi grammofoni.

Su un promontorio roccioso svetta il faro risalente al 1892, da dove è possibile godere della vista della baia di Dublino. Davanti al porto sorge una piccola isola dove hanno nidificato molteplici specie di uccelli marini ed è una località di grande interesse naturalistico. In questa ridente cittadina è presente, Wrights of Howth, una delle più antiche aziende nel settore ittico, dedita soprattutto all'attività di affumicatura del salmone, pescato lungo tutte le coste dell'isola. Questa azienda fornisce di prodotti ittici, tutti i migliori ristoranti del luogo.

Dove alloggiare

Se vogliamo gustare piatti di pesce a Howth in Irlanda, rechiamoci all'Aqua Restaurant, un locale nella zona del porto, da dove si può godere di una vista sul mare e dove il cibo è di buona qualità. Il costo medio è di 35 euro, escluse bevande. Se cerchiamo un hotel c'è il Deer Park Hotel situato in un luogo tranquillo da dove si gode di un affascinante e magico panorama. Possiede uno dei più imponenti campi da golf ed offre un menù vario con un'estesa lista di vini. Una camera doppia ha un costo di 75 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017