Excite

I 10 migliori hotel d'Italia: dalla Sicilia a Venezia, passando per Roma

L'Italia è un paese di contrasti: lussi favolosamente eccessivi possono essere trovati in ville storiche lombarde o a sud, in Sicilia. Allo stesso tempo, l'Italia è una trendsetter quando si parla di stile. Qualsiasi sia il proprio desiderio, ecco una lista dei migliori alberghi che vantano ristoranti eccezionali, lussuosi centri benessere e oasi di serenità sia in città che in campagna allo stesso modo.
    scalinatella.com

Bologna e Venezia

Dire opulento è un eufemismo quando si tratta dello storico Grand Hotel Majestic, che risale al 1700 ed è situato nel cuore di Bologna. Con il suo marmo bianco, i lampadari e la grande scalinata ci si sente come un nobile a palazzo. Al suo interno il ristorante I Carracci (con un incredibile soffitto affrescato) che offre le bontà delle tradizioni culinarie della regione Emilia Romagna. Per il relax, il centro benessere offre una sauna e un bagno turco. Un molo privato accoglie gli ospiti che arrivano in gondola (o motoscafo) a Palazzo Barbarigo a Venezia, caratterizzato dagli interni in stile Art Deco e dal celebre bar lungomare, che serve cocktail in un ambiente glamour e vintage. Ciascuna delle diciotto camere ha il proprio stile, con pavimenti in parquet e mosaici in vetro di Murano.

Capri e Siena

La Scalinatella significa "piccola scala", ma in realtà è una scala verso il paradiso. Seduto in cima a una collina, in uno degli scenari più suggestivi di Capri questo incontaminato hotel ha uno stile romantico ed appena 30 camere spaziose e luminose che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Più di un semplice hotel, Borgo San Felice a Siena è un autentico borgo medievale - restaurato con cura e trasformato in una struttura davvero unica in Italia. Qui troverete solo 33 camere e una ventina di suite, alcune delle quali si trovano nell'ex palazzo e tutte sono arredate con gusto e con mobili antichi fatti a mano. La struttura dispone di un centro benessere in un mulino ristrutturato di olio d'oliva e di un ristorante toscano.

Firenze e Roma

Gli interni moderni e discretamente eccentrici dell'Hotel Savoy di Firenze sono il prodotto della designer internazionale Olga Polizzi. Sculture, pavimenti in parquet e mosaici nelle sale da bagno sono solo alcuni dei dettagli distintivi che troverete a seconda della suite. Situato all'interno di un giardino classico italiano abbracciato dai grandi giardini del Quirinale, Villa Spalletti Trivelli è un santuario urbano. La sua posizione privilegiata su uno degli originali sette colli di Rom, è a pochi minuti dalla Fontana di Trevi, è il suo punto di forza. Con dodici camere, questo antico maniero privato secolare presenta ancora il marchio personale dei suoi proprietari, compresi gli oggetti provenienti dalla collezione personale della famiglia Spalletti Trivelli.

Lago di Como e Sicilia

Il CastaDiva Resort & Spa è un resort su vasta scala degno dell'immagine glamour del Lago di Como, noto per le sue sontuose ville private delle celebrità: la struttura dispone di 73 camere in sette ville, nonché una ulteriore coppia di ville private per chi vuole provare l'esperienza di avere chef e maggiordomo personale. La piscina galleggiante si trasforma in una fontana durante la notte. In una baia appartata a Mazzarò, il Belmond Villa Sant'Andrea è il posto dove andare se ci si vuole nascondere da occhi indiscreti. Costruita come una residenza aristocratica nel 1830, questa struttura di 60 camere continua ad offrire l'atmosfera di una casa padronale esclusiva. Anche se gli ospiti sono a soli tre minuti di funivia dal centro di Taormina, si sentiranno un mondo a parte.

Chiusdino e Milano

Un viale di cipressi è l'ingresso di Borgo Santo Pietro a Chiusdino, in passato un luogo di riposo per i pellegrini che intraprendevano un viaggio a Roma: oggi è un elegante rifugio per chi cerca serenità . Nelle camere ci sono affreschi dipinti a mano mentre all'aperto un bar in stile rustico con nicchie illuminate a lume di candela si affaccia sulla piscina di acqua dolce. Coloro che cercano un hotel elegante e sofisticato a Milano devono provare il Bulgari Hotel di Milano: ospitato in un palazzo del XVIII secolo, si trova in una strada privata nei pressi del Teatro alla Scala e dell'esclusiva via dello shopping di Via della Spiga. Ci sono undici suite si affacciano sul cortile o 4.000 metri quadrati di giardino privato. Il menu Il Ristorante propone classici italiani e piatti più creativi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019