Excite

I cocktail più costosi del mondo

Attenzione: questi cocktails NON sono adatti per chi cerca un po' di relax dopo una dura giornata di lavoro, e nemmeno per chi voglia conquistare l'ambita preda con una serata romantica: per bersene uno si rischia di dover accendere un muto trentennale!

Nessun problema? E allora accomodatevi da Harvey Nichols (Manchester, U.K) dove, al Second Floor Bar vi serviranno un delicato mix di champagne, liquore di fragola e di lychee e...un anello d'oro con diamanti e tormalina rosa: per la modica cifra di 51,200$! Il nome del cocktail è "Dazzle" ed in effetti mai nome fu più azzeccato.
I diamanti sono dozzinali? Meglio i rubini? All'hotel Algonquin hanno il cocktail che fa per voi: il loro Martini on the rock da 10.000$ dove le "rocks" sono rossi rubini e la cannuccia...è a 24 karati.

Fotogallery: i cocktails più costosi del mondo

In effetti però a far lievitare i prezzi in questo modo sono buoni tutti, la vera arte del cocktail dal prezzo astronomico è miscelare in modo sapiente gli ingredienti più esclusivi...in questo caso i vertici assoluti sono raggiunti dal Mai-Tai servito al Merchant Hotel di Belfast: 1.400$! E qui non ci sono pietre preziose, c'è "solo" uno dei rum più rari del mondo, una bottiglia di 17 anni proveniente da Kingston, Jamaica, della stessa partita di quella che ispirò nel 1944 a Vic Bergeron il Mai Tai originale. Ci sono solo sei bottiglie rimaste al mondo, e quella del Merchant Hotel è l'unica che sia possibile assaggiare. Invecchiato, certo, ma mai quanto il cognac riserva del 1865 utilizzato per il famosissimo Ritz Sidecar dell'Hotel Ritz a Parigi: gustare la storia per soli 515$.

Spostiamoci a New York: al Gordon Ramsey at the London, per 550$, potrete gustarvi un Sidecar riservato a veri estimatori. Cognac super-premium Hennessey Ellipse centellinato da un decanter disegnato appositamente da Tomas Bastide (un designer di Baccarat) e Grand Marnier 150 (Cuvée Speciale Cent Cinquantenaire).
Scoraggiati? Don't panic, c'è anche qualcosa per comuni mortali: per modestissimi 100$ (SIC!) c'è il Truffle Martini del Donovan Bar all'hotel Rocco Forte's Brown's (Londra). Il suo segreto è tartufo nero di Alba tenuto per 48 ore in infusione in ottima vodka super-premium. Per ulteriori 20$ potete avere anche uno shot di liquore al cioccolato, doppia panna e una fettina di tartufo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017