Excite

I migliori hotel secondo Expedia

Anche quest'anno l'Insiders' Select di Expedia, leader dei viaggi online, ha stilato la classifica dei migliori alberghi di tutto il mondo. Al vertice della classifica c'è il Galaxy Iraklio Hotel di Creta, in Grecia; seguito dall'Hide Away Guest House di Knysia, in Sud Africa; e dal Drury Inn Indianapolis ad Indianapolis, negli Stati Uniti.

Per questa quarta edizione dell'Insiders' Select, Expedia ha preso in considerazione 2.525 alberghi in tutto il mondo così suddivisi: 1.021 nell'area EMEA (Europe, Medio Oriente e Africa – 40,3 per cento), 1.221 tra Stati Uniti e America Latina (48,3 per cento) e 283 nell'area dell'Asia Pacifica (11,2 per cento).

Nella classifica, tra i primi cento, è presente anche un albergo italiano, uno solo purtroppo. Si tratta del Risorgimento Resort di Lecce, in Puglia, che occupa il sessantunesimo posto. Superati i primi cento posti della classifica, per l'Italia seguono il Grand Hotel Baglioni di Bologna, alla posisizione 101, e il T Hotel di Cagliari, alla posizione 109.

Per quanto riguarda il più ampio versante europeo, tra le 1.021 strutture alberghiere dell'area EMEA presenti nell'Expedia Insiders' Select 2010 le nazionalità più rappresentate sono la Francia con 131 albergi, l'Italia con 121 alberghi e la Spagna con 92 alberghi. Seguono Regno Unito con 78 alberghi in classifica; Austria-Svizzera e Germania molto vicine, rispettivamente con 61 e 60 hotel; infine i paesi scandinavi, con 37 strutture.

Foto: Risorgimento Resort di Lecce

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020