Excite

I posti più belli da fotografare secondo 25 professionisti

I luoghi più belli e suggestivi da fotografare secondo i venticinque fotografi professionisti interpellati dal sito Pop Photo sono ben diversi da quelli immortalati dal comune turista. Ma indubbiamente si tratta di posti unici ed incredibili. Eccoli suddivisi in categorie: cultura, natura selvaggia, bellezze architettoniche, paesaggi, fondali.

Guarda le immagini

Cultura:
secondo il fotografo e documentarista Chris Rainier il posto più bello da fotografare è la Nuova Guinea; per il fotografo toscano Andrea Pistolesi la Sicilia, con le sue feste religiose, offre uno scenario unico; Carolyn Drake ama immortalare i forti cambiamenti che stanno interessando la provincia dello Xinjiang, in Cina; per la giornalista e fotografa Jodi Cobb la Polinesia francese offre uno spettacolo naturale incredibile, come incredibile è la gente che la popola; per Brown W. Cannon III, non c'è dubbio, la Mongolia è il soggetto perfetto per una fotografia.

Natura Selvaggia:
per il fotografo naturalistico Daniel Cox il luogo più suggestivo è il Parco nazionale del Masai Mara, in Kenya; secondo Daisy Gilardini il Circolo polare Artico offre uno spettacolo unico; Paul Nicklen predilige l'Antartide; Joel Sartore ama fotografare l'immensa pianura alluvionale Pantanal, in Brasile; secondo la fotografa Susan Middleton l'Atollo di Midway, alle Hawaii, è incantevole; Tom Mangelsen ama il parco nazionale Denali, in Alaska.

Bellezze architettoniche:
secondo Pete Turner unica nel suo genere è Baja, in Messico; Jen Judge ama le contrapposizioni dell'Oman; per il fotografo Peter Aaron il posto ideale è la Siria; il fotografo italiano Andrea Fazzari adora Jaipur, in India.

Paesaggi:
per George Steinmeitz la Namibia, in Africa, offre uno spettacolo unico; Linda Conner è incantata da Volcanoes National Park, alle Hawaii; Tom Till trova unica la regione di Four Corners, negli Stati Uniti; Tim Fitzharris ama i colori di San Juan Mountains, in Colorado; Sissy Brimberg e Cotton Coulson considerano unici i luoghi di Salzhammergut, in Austria.

Fondali:
il fotografo Damion Berger considera unica la Costa Azzurra, in Francia; il fotografo Brian Skerry adora i fondali della Nuova Zelanda; Tanya G. Burnett e Kevin Palmer adorano immortalare gli ambienti del Coral Triangle, nell'Oceano Pacifico e Indiano; secondo Jeff Rotman il Mar Rosso, in Egitto, è un luogo unico; Alexander Mustard definisce destinazione da sogno Port Hardy, Vancouver, in Canada.

Foto: popphoto.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017