Excite

I Suoni delle Dolomiti, musica e montagna

È previsto per sabato 30 giugno, presso Villa Welsperg, in località Pale di San Martino, in uno degli angoli più suggestivi di tutto il Trentino, il concerto di Sergio Cammariere, uno dei più raffinati e virtuosi compositori e pianisti del panorama nazionale. L'iniziativa si inserisce all'interno della manifestazione "I Suoni delle Dolomiti", che porta ogni anno grandissimi nomi della musica nazionale ed internazionale ad esibirsi in alta quota, in una scenografia naturale di incredibile effetto. La musica di Cammariere si offre con un delicato connubio tra influenze jazzistiche e classiche, tra accenti sudamericani e la migliore melodia italiana, a supporto di testi profondi che fanno di questo autore un caso atipico nel panorama italiano, un esecutore sensibile ed intenso, dalla voce profonda che sposa alla perfezione musica e parole.

Segnalatosi nel 1997 al Premio Tenco, Cammariere firma il suo primo album nel 2002, arrivando alla ribalta del pubblico l'anno seguente, grazie alla fortunata partecipazione al festival di Sanremo. Da lì in poi aumenteranno le collaborazioni con grandi artisti e un susseguirsi di concerti che ne hanno confermato il talento.

[Un'iniziativa di Trentino Spa - Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino]

Per maggiori informazioni:
www.isuonidelledolomiti.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017