Excite

I viaggi del 2014: le mete da scoprire nei prossimi mesi

  • Wikimedia Commons

Quali sono le mete da non perdere per il 2014? Ecco qualche spunto sulle città e i Paesi da visitare entro i prossimi 12 mesi. La svedese Umeå, detta la «città delle betulle», è stata nominata capitale europea della cultura 2014: il caratteristico borgo che si trova 600 km a nord di Stoccolma, sul Golfo di Botnia offre la possibilità di assistere al caratteristico spettacolo dell'aurora boreale oltre che di partecipare al ricco calendario di eventi dedicati alla cultura dei sami.

Oltre alla svedese Umeå, anche la lettone Riga è stata eletta capitale europea della cultura 2014: inoltre, con la recente introduzione dell'euro in Lettonia, è molto più semplice organizzare un soggiorno in questa splendida città che si affaccia sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava.

Il 2014 è l'Year of Homecoming (l'anno del ritorno a casa) della Scozia: nella capitale Edimburgo e nella regione dei Lothian sono tantissime le iniziative organizzate per i turisti, dai riti tradizionali ai festival. La 20esima edizione dei Giochi del Commonwealth si celebrerà a Glasgow che, per l'occasione, si vestirà a festa. A maggio, invece, sarà il turno del festival del Whisky. Inoltre sarà possibile partecipare al concorso per vincere una vacanza sul sito visitscotland.com per scoprire una natura verdissima e le frastagliate coste che si affacciano sull'Atlantico.

Passata l'euforia per i Mondiali di calcio del 2010 e spenti i riflettori dopo il funerale di Nelson Mandela, il Sudafrica ha ancora tantissimo da offrire ai turisti che programmano una vacanza nel Paese: nel 2014, Cape Town sarà la capitale mondiale del design; inoltre chi ama la musica potrà partecipare alla 15ma edizione del Jazz Festival di Cape Town, il 28 e 29 marzo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017