Excite

Ibiza: viverla di notte

Locali trasgressivi, personaggi bizzarri, musica di tendenza e tanta moda eccentrica. Questo è quello che -da decenni- offre l'Isla Blanca delle Baleari: Ibiza. Di notte si entra in un modo a parte fatto di eccessi, in cui trovare ogni sorta di divertimento ed incontrare le persone più stravaganti. È un delirio, e và evitata dalle persone in cerca di relax e quiete.

Notte senza fine

L'essenza di Ibiza di notte viene rappresentata dai suoi famosi locali, che ogni anno attirano migliaia di turisti da ogni parte d'Europa. È quindi fatta per piacervi se cercate una movida sorprendente, vi piace la confusione e puntate a oltrepassare il confine tra lecito e illecito.

Facciamo alcuni nomi di posti in cui "perdersi". Playa D'en Bossa è una spiaggia con un'altissima concentrazione di locali, ed è tra le località più popolari e prese d'assalto dai turisti. Qua sorge il Bora Bora. Luogo ideale se si desidera salutare le luci del giorno iniziando con un aperitivo e muoversi a musica house e commerciale. Ogni serata inizia con un party diverso. Nella stessa zona abbiamo lo Space. Rigorosamente eccessivo e per palati forti. L'ingresso può variare tra i 15 e i 45€. Un locale assolutamente cult di Ibiza è l'Amnesia. Nasce negli anni '70 e non si contano le numerose serate a tema. Avremo di tutto: drag queen, esplosivi schiuma party, musica revival. La discoteca più storica e inattaccabile da qualunque altro locale è il Pacha. La musica è distribuita su diversi piani e gli spettacoli sono imperdibili. C'è da dire che l'ingresso in questo mondo singolare, è sempre molto costoso. Se cerchiamo una nottata ultra-modaiola e di tendenza, possiamo recarci al El Divino. Modelle, cubiste strepitose e qualche VIP sono le gradite presenze che accompagnano le danze.

I nottambuli che vorranno dirigersi verso qualche spiaggia, possono puntare -oltre alla famosa Playa D'en Bossa- su Cala Salada. Tanti locali per questa zona piuttosto isolata e affascinante. Una ottima alternativa è Playa de Ses Salines. Molto frequentata dagli amanti delle discoteche e dai nudisti.

Calette nascoste

Va da sè che, pensando ad Ibiza di notte, ci si raffiguri solo discoteche e ressa generale, ma esistono alcuni angoli davvero intriganti che meritano di essere presi in considerazione non solo di giorno. Oltre a quelle citate prima, lungo i 18 Km di spiagge, avremo anche la splendida Cala d'Hort, in cui godersi un pregevole il panorama.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017