Excite

Ibiza, vacanze tra mare e divertimento low cost

  • Wikimedia Commons

Spiagge da sogno, mare cristallino, divertimenti e vita notturna sfrenata: è il ritratto di Ibiza, una destinazione particolarmente gettonata dai giovanissimi anche per i prezzi decisamente low cost. L'isola dell'arcipelago delle Baleari è famosa in tutta Europa soprattutto per la movida e per le sue numerose discoteche: tra le tante, quelle dove si concentra la maggior parte dei turisti sono l'Amnesia, il Discobus, l'Eden, Es Paradís, il Pacha, il Privilege Space.

Ma a Ibiza ci sono anche tantissime spiagge, insenature e baie in cui è possibile trascorrere momenti di puro relax. L'isola offre oltre 200 chilometri di costa caratterizzata da sabbia bianca e sottile dove stendersi al sole; chi è in cerca di tranquillità può optare per la piccola Cala d’Hort, in fronte all'isolotto di es Vedrà. Per i più modaioli, invece, sono consigliate spiagge più affollate come Cala Llonga, letteralmente presa d'assalto dai turisti a luglio ed agosto, particolarmente amata anche da chi pratica windsurf e snorkelling per la bellezza dei suoi fondali. Perfetta per le immersioni anche la spiaggia di Cala Sant Vicent, da cui partono anche le barche per l'isola di Tagomago. Si trova vicino alla capitale la spiaggia di Cala Talamanca, ideale per le famiglie con bambini piccoli a causa dei fondali bassi e dell'assenza di correnti.

Oltre alle spiagge e al divertimento notturno, Ibiza ha tanto da offrire anche dal punto di vista storico e architettonico. A Eivissa, il centro storico della capitale dell'isola, si possono osservare le tracce di tutte le civiltà che hanno popolato Ibiza. Molto caratteristici anche i piccoli borghi di Sant Antoni de Portmany, Sant Joan de Labritja, Sant Josep de sa Talaia e Santa Eulària des Riu, i piccoli centri abitati popolati di piccoli bar e ristorantini in cui assaporare le specialità locali a base di pesce. Nei dintorni, inoltre, si estendono due parchi naturali, perfetti per chi vuole praticare escursionismo: si tratta di Ses Salines, che comprende anche la riserva marina di es Vedrà, e la riserva di es Vedranell.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019