Excite

A Ibiza per vacanze stupende

Trascorrere un soggiorno di qualche giorno ad Ibiza, assicura vacanze meravigliose tra la natura rigogliosa e il mare cristallino .

Ibiza, facente parte dell'arcipelago delle Baleari, è una piccola isola situata nel mar Mediterraneo, al largo della Spagna, grande solamente 45 chilometri di lunghezza e 25 chilometri di larghezza, tale che permette di visitare tutte le località anche con un breve soggiorno.

Per i suoi inverni miti e le estati calde, Ibiza è una località visitabile tutto l'anno, anche se, a Luglio ed Agosto, le temperature superano i 30 gradi.

Se proprio si sceglie di partire nei mesi di Luglio o ad Agosto, meglio prenotare per tempo, così da scegliere le migliori offerte dei tour operator. La proposta della logitravel.it di 3 notti con volo+hotel + macchina a euro 343, con voli dai principali aeroporti italiani , è davvero alla portata di tutti.

Ibiza è divisa in sette paesi , ognuno con una propria caratteristica unica.

La città più grande è Ibiza, dove sono presenti edifici antichi e altri modernissimi come le due lussuose discoteche che sono mete per la vita notturna. Gran parte del territorio sono designate dall'Unesco, Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Sull' isola di Ibiza, si è certi di trovare lunghissime spiagge come Playa d'en Boss / Platja d'en Bossa e località sul mare come San Antonio Bay , dove sono presenti molti negozi e bar , oltre alla spiaggia dove si praticano gli sport acquatici.

Da non perdere Dalt Vila a Ibiza, Patrimonio dell'Unesco, che vanta la presenza della bellissima Cattedrale di San Maria d'Elvissa.

Se si vuole fuggire dalla folla di turisti, recatevi a Santa Ines, situata in aperta campagna, dove si può visitare la chiesetta del villaggio, fare una passeggiata tranquilla oppure sorseggiare una bibita al bar.

I paesaggi nei dintorni sono incantevoli con la sterminata distesa di alberi di arancio , limone e mandorle.

Se si vuole visitare un luogo dove la percentuale degli stranieri è alta, basta recarsi a San Carlos. Nei suoi tanti bar ci si può rilassare con un drink fresco o un caffè. Ogni sabato viene allestito un mercato hippy nei pressi di Dallas Las Ristorante, un evento unico ed emozionante.

Santa Gertrudis, situata nel cuore dell'isola, è il classico villaggio di campagna, attorniato da rigogliosi campi coltivati. Nei bar e ristoranti, presenti in gran numero, si possono gustare i piatti tradizionali mentre nei negozi si trovano bellissimi souvenir di produzione artigianale. Da visitare le gallerie d'arte che allestiscono mostre di quadri dei tanti artisti che, hanno eletto a proprio domicilio, il paese.

A San Josè, ricca di negozi di alimentari , bar e ristoranti, si può prendere la seggiovia che porta alla cima più alta dell'isola, Sa Talaia, per avere una perfetta vista panoramica .

A San Antonio c'è un monumento eretto in onore del grande navigatore Cristoforo Colombo, in quanto è considerato il suo luogo di nascita .

Si presenta con delle strade strette e tortuose con la chiesa e il campanile, visibile da lontano. E' sede di un famoso festival jazz durante i mesi estivi.

 

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017