Excite

Ibiza: raggiungerla col volo lowcost

Ibiza fa parte dell'Arcipelago delle Baleari, politicamente appartenente alla Spagna. Ibiza è anche il nome della sua città principale situata a sud-est dell'isola ibizenca. E' sempre stata un'isola molto frequentata dai turisti, grazie alla movida estiva che ne fa una delle mete giovani del turismo estivo per eccellenza, ma da quando Ibiza è raggiungibile con un volo lowcost, il turismo ha subito una netta crescita, che l'ha portata ad assere, assieme a Formentera, la meta estiva per eccellenza dei giovani europei in cerca di divertimento.

Vediamo di seguito quali sono le compagnie che hanno aperto tratte lowcost per l'Isola di Ibiza.

Ryanair

Ryanair è il vettore lowcost più utilizzato in Europa, grazie alle tariffe e al numero di aeroporti raggiunti. Ibiza è una delle mete più gettonate durante l'estate. Le città italiane collegate con l'isola delle Baleari sono ben distribuite da nord a sud e sono: Torino, Milano (Bergamo), Venezia (Marco Polo), Bologna, Pisa, Roma (Ciampino) e Cagliari; i collegamenti sono più o meno frequenti durante la settimana (sono garantiti almeno 2 voli settimanali andata e ritorno da ciascun aeroporto indicato) e il volo ha una duarata variabile, a seconda dell'aeroporto di partenza, ma orientativamente non supera mai le due ore. E' la compagnia più economica per raggiungere l'isola ibizenca dall'Italia, ed è anche quella che offre più aeroporti di partenza.

EasyJet

E' la seconda compagnia aerea più utilizzata, e offre ai suoi passeggeri la possibilità di andare ad Ibiza partendo da: Milano (Malpensa), Venezia (Marco Polo), Roma (Fiumicino), Napoli. La EasyJet interrompe il servizio a partire dal periodo autunnale.

AirOne

Effettua esclusivamente la tratta partendo da Milano Malpensa (Terminal Uno). Anche in questo caso la tratta smette di essere operativa dalla fine di settembre. E' la ocmpagnia più dispendiosa tra quelle operanti con l'Italia, ma offre orari di partenza diversi dalle altre (generalmente tarda notte) per chi ha esigenze di viiaggio particolari. Tra le tre è la compagnia più cara

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017