Excite

Idee viaggi estate 2011: suggerimenti da Lonley Planet e Guardian

Chi è in cerca di idee viaggi per l'estate 2011 per prima cosa dovrà fare i conti con il proprio budget e decidere se organizzare una vacanza in Italia o all’estero. Sono già disponibili una serie di proposte per le località più turistiche ma, se cercate qualcosa di speciale, potete trovare ispirazione nelle destinazioni consigliate dal quotidiano Guardian o dalla Lonley Planet, nota casa editrice specializzata in guide.

I 10 viaggi consigliati da Guardian vedono al primo posto la Giordania. Da non perdere in questa regione ci sono Petra, città molto caratteristica in quanto scavata nella roccia, e il deserto del Wadi Rum, un vero e proprio paradiso naturale. Altre mete consigliate sono il Nepal, Shanghai, Portland, Ecuador e Colombia, Nuova Zelanda, Sierra Leone e Tallin. Tra le destinazioni c’è anche una località italiana: Torino, segnalata in quanto fulcro dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Italia.

Anche Lonley Planet ogni anno consiglia delle mete di viaggio, ideali per tutti gli amanti delle vacanze on the road e zaino in spalla. Nel 2011 è stata stilata la classifica delle 10 regioni del mondo con le più spettacolari bellezze naturali. Luoghi incontaminati dove riscoprire il contatto con la natura come il deserto del Sinai, la costa dell’Istria, le isole Marchesi in Polinesia, la Cappadocia in Turchia, i Westfjords islandesi, le isole Shetlands in Scozia, la Barriera Corallina australiana, la West Coast statunitense, la Patagonia e infine le Gili Islands in Indonesia.

Se vi è venuta impprovisamente voglia di partire per le vacanze, scegliete la vostra destinazione ideale e iniziate a cercare subito voli e hotel direttamente su internet.

  • Fonte:
  • Reibai su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017