Excite

Idee viaggio estate 2015: in Italia, in Europa, nel mondo

State ancora pensando dove andare in vacanza questa estate? Vi piace scegliere all'ultimo momento o, più semplicemente, non avete avuto il tempo di organizzare nulla. Ecco allora alcune delle mete più gettonate nell'estate 2015: in Italia, in Europa nel mondo. Potete scegliere in base ai vostri gusti e al budget a disposizione. Se amate il mare e il low cost una meta perfetta potrebbe essere la Calabria che offre panorami mozzafiato, mare eccellenti e buoni servizi. Se invece desiderate staccare completamente e lasciare l'Italia e l'Europa, Bali resta uno scorcio di paradiso terrestre.

    Instagram

In Italia

La Calabria è una regione ancora poco sfruttata dal punto di vista turistico, nonostante Madre Natura l'abbia dotata dell'occorrente necessario per essere una delle mete più gettonate nel corso della bella stagione, la regione punta dello stivale pare non essere troppo conosciuta. Due coste, quella affacciata sul Mar Tirreno dove spiccano Diamante, Tropea, Capo Vaticano, Scilla, e quella affacciata sul Mar Ionio dove invece a incantare è il mare di Cirò, Capocolonna, Isola Capo Rizzuto, Soverato, Monasterace, Roccella Ionica. Trascorrere una settimana in un villaggio in Calabria costa intorno ai 300 euro a persona. Se invece avete un budget più ampio e non volete rinunciare a nessun comfort la vostra meta preferita potrebbe essere la Sardegna, paesaggi incantevoli e mare da sogno. I prezzi? Un po' più alti della Calabria, ma la qualità del soggiorno non ha eguali. I costi si impennano soprattutto a causa del viaggio: l'isola infatti raggiungibile o in aereo o in nave.

In Europa

Se alla spiagge italiane preferite la frescura della collina o delle montagne, la Scozia fa al caso vostro. Arrivare a Edimburgo è facilissimo, basta un volo anche con una compagnia low cost, poi muoversi all'interno del Paese è cosa semplice. Meravigliosi e molto noti sono i castelli della Scozia. Dal castello di Edimburgo Castello a quello di Stirling fino allo Scone Palace si Perth, tuttora di proprietà dei conti di Mansfields che vi risiedono quando il castello è chiuso al pubblico. E' considerato una delle dimore signorili scozzesi di maggiore grandezza e importanza anche a livello storico. E' infatti a Scone Palace che sono stati incoronati i re scozzesi come Macbeth, Robert the Bruce e Carlo II. Suggestivi e dal sapore fiabesco i castelli della Scozia sono uno dei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Meno di mille euro per fare un tour conoscitivo davvero esaustivo.

Nel mondo

Un grande classico del relax resta invece Bali. Se avete un po' di giorni a disposizione (l'Indonesia non è dietro l'angolo, il viaggio è lungo) e anche un bel budget Bali è il luogo che fa per voi. Uno scorcio di paradiso, un mare da favola, tutti i comfort che volete. Ritemprare il vostro corpo sarà semplicissimo. Se siete degli avventurieri e credete che l'isola non faccia al caso vostro vi sbagliate: potrete infatti andare alla scoperta di meravigliosi fondali e fare un giro esplorativo all'interno dell'isola potrebbe regalare emozioni di rilievo. Famosa è la passeggiata fio alla cima del Monte Mount Batur, faticoso senza dubbio, ma il tutto verrà ripagato da una vista mozzafiato. I costi non sono contenuti, ma il luogo merita uno strappo alla regola della spending review.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019