Excite

Il 7 migliori Resort ecologici

I viaggi "Eco-friendly" si fanno sempre più interessanti. I viaggiatori in cerca di vacanze "verdi" possono oggi godersi tutti i confort di una resort di lusso in un ambiente rigorosamente eco-compatibile o possono optare per una vacanza all'aperto in una "baracca" inserita nel cuore della natura incontaminata. Discovery Travel Channel proprone 7 spunti veramente interessanti. Vai alla Gallery dei resort ecologici

Maho Bay
Dove: St. John, U.S. Virgin Islands
Energia: solare, eolica
Sito: www.maho.org/Maho.cfm
Considerato uno dei pionieri dell'eco-turismo, questo resort è nato con lo scopo di offrire una vacanza memorabile, senza però condizionare il delicato equilibrio dell'isola. La maggior parte degli edifici è alimentata con energia solare ed eolica. La fornitura di acqua viene aumentata sfruttando le pioggie. Nel resort si può fare ogni genere di sport acquatico o dedicarsi all'esplorazione della flora e fauna del vicino parco nazionale.

Kanimbla View
Dove: Blackheath, Australia
Energia: solare
Sito: www.lisp.com.au/~kanimbla/
Costruito in una'area all'interno delle Blue Mountains australiane, il Kanimbla View è un rifugio da sogno a sole due ore fuori da Sydney. Con bilocali spaziosi, arredamento in stile indonesiano, un patio e molto altro, il Kanimbla si rifiuta di sacrificare il conforto all'ecologia. I proprieratri spiegano che l'edificio è stato costruito da una combinazione di legnami naturali e materiali riciclati. I vari cottage sono alimentati con energia solare e dotati di "compost toilet" ("gabinetti ecologici o bagni a secco") per evitare lo spreco di acqua, riciclata anche nel resto delle strutture.


Gaviota Coral Reef Resort
Dove: Tobacco Caye, Belize
Energia: solare, eolica
Situato in una piccola isola del Tobacco Caye nello stato del Belize proprio all'inizio della grande barriera corallina, è l'ideale per gli amanti delle immersioni. Il resort è interamente alimentato dall'energia del sole e del vento.


Hobbit House
Dove: Naalehu, Hawaii
Energia: solare, eolica
Sito: www.hi-hobbit.com/cool/inns.html
Raggiungibile solamente da un veicolo a quattroruote, Hobbit House posto in cima ad un sentiero di montagna nell'area finale del sud dell'isola "Big Island" delle Hawaii. L'alimentazione è un misto di solare ed eolica e l'acqua stessa è riscaldata col sole. Il parco nazionale vulcanico delle Hawaii dista solo trenta minuti, mentre la sabbia nera della spiaggia Punalu'u è solo a dieci minuti e nelle mare è possibile avvistare balene e delfini.


Dobson House
Dove: Taos, New Mexico
Energia: solare
Sito: www.newmex.com/dobsonhouse

Dobson House offre il lusso di un resort a cinque stelle in un ambiente ecologicamente controllato. 6.000 metri quadri di struttura "solare" costruita su una collina da cui è possibile godere di una vista unica e privilegiata su Rio Grand Gorge.

Cedar Creek Treehouse
Dove: Ashford, Washington
Energia: solare
Sito: cedarcreektreehouse.com
I viaggiatori possono fuggire e rifugiarsi in una "casetta sull'albero" costruita sotto un enorme cedro. Il Cedar Greek Treehouse costeggia la foresta Gifford Pinchot e dista solo dieci minuti dal parco nazionale del Mount Rainier. Ogni alloggio, situato a quasi 9 metri da terra, può ospitare fino a 5 adulti.


Ecotreat
Dove: Guadalupe, Panama
Energia: solare, idraulica
Il parco si estende fra il Panama e il Costa Rica ed è conosciuto per la sua rigogliosa, verdeggiante ed esotica fauna. Le case dell'Ecotreat sono alimentate con una combinazione di energia solare ed idraulica.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017