Excite

Il Castello di Edimburgo: luogo di storia e mistero

Edimburgo : città affascinante, piena di magia, di storia e di mistero. Anche conosciuta con il nome di Atene del Nord, Edimburgo è una città davvero ricca di attrattive ed è proprio per questo che sono sempre di più le persone che si recano a visitare la capitale della Scozia.

Tra le cose da visitare ad Edimburgo non possiamo non citare il bellissimo Palazzo di Holyroodhouse, che è la residenza ufficiale della Regina scozzese, la Scottish National Portrait Gallery, che ogni anno ospita mostre di grandi artisti ed il Museo Scozzese, e questo solo per citarne alcuni.

Il vero simbolo della città è però il Castello di Edimburgo, una antica fortezza dalla quale poter ammirare l’intera città.
Di grande importanza è la St. Margaret's Chapel, costruita per volere di re Davide I nel 1100 e che oggigiorno è utilizzata per cerimonie come battesimi e matrimoni.

Da vedere è anche il cannone del XV secolo, che è rivolto verso la città di Edimburgo e che non è più utilizzato dal 14 Ottobre 1681, ovvero dal compleanno di Giacomo II d’Inghilterra. Altre cose da non perdere all’interno del Castello sono il Museo dei “Royal Scots” e il Museo di Guerra Scozzese.

Degno di nota è poi il One O’Clock Gun che spara ogni giorno, tranne la domenica.
Un tempo questa usanza serviva per far regolare l’orologio di bordo a tutti i velieri che passavano nel porto di Edimburgo.
Il Castello è una delle maggiori attrazioni di Edimburgo ed è tutt’ora sede dell’Esercito britannico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017