Excite

Il fascino di Atene d'inverno

La capitale greca si propone come un’alternativa alle metropoli nord europee per una vacanza fuori stagione tra cultura e buon cibo. La città offre tutti i comfort di una grande capitale europea con la differenza che a pochi minuti di metropolitana si può raggiungere il mare e, temperature permettendo, fare un bagno invernale. Molte infrastrutture di recente costruzione, come l'aeroporto, offrono spostamenti rapidi e le tre nuove linee della metropolitana consentono di scoprire la città in piena tranquillità.

Apochi minuti da Vassilissis Sofia, il cuore antico della città, si snodano le eleganti strade del quartiere Kolonaki sede degli hotel più esclusivi. Il luogo ideale dove fare shopping specialmente nella via Ermou ricca di negozi e mercati da scoprire.

Per gli amanti del relax e della tranquillità l'invito è quello di perdersi nelle stradine della Plaka che salgono verso l'Acropoli. In questa zona tra delizie architettoniche ci sono numerose osterie e locali tradizionali sempre molto affollati dove poter trascorrere la sera. Ad Atene si possono trovare ristoranti di ogni genere anche se l'articolata cucina greca è la scelta più gettonata da quasi tutti i turisti.

Imperdibile una visita all'Acropoli e una passeggiata lungo Dionissiou: larga via pedonale che costeggi il gioiello dell'architettura greca. In questa via risiede anche il Museo dell'Acropoli in cui si può ripercorrere tutta storia della collina sacra ateniese. L'enorme edificio di vetro e cemento è disposto su tre piani e custodisce tutti i tesori che gli scavi hanno portato alla luce: ceramiche, statue e maestosi fregi.

foto © Comellmare su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019