Excite

Il giro del mondo della donna trattore

Una ragazza olandese sta compiendo un viaggio davvero particolare. Stiamo parlando di Manon Ossevoort che ha deciso di fare un viaggio dal suo paese fino al Polo Sud, passando per l’Africa. Niente di strano. Se non per il mezzo che sta utilizzando per fare questo giro del mondo: sta attraversando mezzo globo a bordo del suo trattore.

Ecco le foto del viaggio di Manon Ossevoort

Questo il sogno della giovane di 33 anni. Partita nell’estate del 2005 dalla città olandese di Terschelling, prevede di arrivare a destinazione nel novembre del 2008. "Sono cresciuta in una zona rurale, e i contadini mi avevano parlato bene di questo trattore, molto resistente. Peccato che si siano dimenticati di dirmi che è molto lento". Infatti, il suo giro del mondo lo deve fare a 20 chilometri orari: questa la velocità massima che può raggiungere il suo trattore.

Il suo mezzo è un trattore, modello Deutz D 68 06, del 1974. Da quando è partita ha già percorso 20mila chilometri e nei prossimi mesi ne dovrà fare ancora 15mila.
Una sola volta Manon se l'è vista brutta: "E' stato quando mi sono trovata di fronte a un elefante nel Masai Mara", ricorda. Ha anche spiegato nel libro che ha scritto che: "Il mio viaggio è un sogno, che si realizzerà al Polo Sud". E ha aggiunge: "La lentezza del trattore simboleggia il fatto che per esaudire un desiderio ci vuole del tempo. E, indipendentemente dalla velocità, se ti impegni al massimo, lo realizzerai".

La donna sembra ossessionata dai trattori: pare infatti che nel 2002 abbia raggiunto la Torre Eiffel a Parigi per bersi un caffè, sempre e solo con l’ausilio di questo moderno mezzo di trasporto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017