Excite

Un week end nel Parco del Delta

Il Parco del Delta emiliano è un luogo da visitare durante tutto l’anno. Considerato un paradiso dagli amanti del birdwatching è una zona ricca di fauna e flora dove trascorrere un week end all’insegna della natura, magari con una passeggiata romantica sul lungo mare della vicina Cervia.

Il parco dispone di tre diversi percorsi attrezzati per scoprire l’area:. il Grasèla, la via dei nidi e l’argine delle Tamerici. Ognuno di questi consente di passeggiare lungo vie colme di torrette per vedere gli uccelli marini nel loro ambiente naturale e ripercorrere la storia di questi luoghi. Si possono anche organizzare escursioni in barca nella Salina accompagnate da un assaggio dei prodotti tipici di questa zona.

Un altro punto di forza del Parco del Delta infatti è proprio la gastronomia. Molti ristoranti e osteria della zona dispongono di menù tipici della tradizione emiliano romagnola a base di pesce e pasta, oppure si può optare per la caratteristica piadina magari mentre si osserva il tramonto calare sulla Salina con i suoi colori incredibili.

Ma Cervia è soprattutto una città di mare. Lontana dal caos estivo e dalla folla ha adottato una vocazione naturalistica perfetta per ci cerca un week end di relax anche fuori stagione. Hotel, alberghi e pensioni circondano il lungomare di Cervia caratterizzato da lunghe spiagge di sabbia e da un mare mite facendo di questa zona dell’Adriatico una meta perfetta per chi vuole fuggire dal caos delle grandi città e dedicare un fine settimana alla natura con tutta la famiglia.

foto © Francesco Zaia su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017