Excite

Il Passo dello Stelvio vi aspetta da maggio a novembre

Il Passo dello Stelvio, uno dei luoghi in Italia dove è più piacevole praticare lo sci estivo, si trova all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, che si estende su una superficie di 130.700 ettari, nel cuore delle Alpi centrali e comprende l’intero massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale con le sue vallate laterali. Il ghiacciaio dello Stelvio è la più vasta area sciabile estiva delle Alpi ed è aperto da maggio a novembre: vi permetterà di praticare lo sci estivo in uno splendido ambiente d’alta quota, circondati da imponenti vette. Vi aspettano oltre venti km di piste tra i 2758 metri del Passo e i 3450 del Monte Cristallo, oltre che tanto relax nel silenzio e quiete dell’ alta montagna.

Entro i confini del parco si possono ammirare ghiacciai di alta quota (Ortles si trova a 3.905 metri), ampie distese boschive, aree coltivate, masi di montagna abitati tutto l’anno, villaggi e paesi e tutte le possibili formazioni alpine, dai agli alpeggi e alle terrazze fino al fondovalle (Laces è a 650 metri).

Se decidete di trascorrere la vostra settimana bianca qui potete prenotare presso l’Albergo–Scuola di sci Folgore, nato da un gruppo di appassionati della montagna, appartenenti al Club Alpino di Bormio che, anni fa, diedero impulso all'alpinismo e allo sci-alpinismo nel gruppo Ortles-Cevedale.

L'Albergo dispone di camere confortevoli e dotate di telefono e servizi privati con doccia, ampie ed accoglienti sale di soggiorno, sala ristorante panoramica, bar-solarium e taverna, insomma il posto ideale per trascorrere una vacanza all’insegna dello sport, del relax e della natura come non l’avete mai vista.

 (foto © web.tiscalinet.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017