Excite

Il sogno italiano? Un viaggio coast to coast

La vacanza da sogno? Per gli italiani rimane sempre il classico viaggio coast to coast negli Stati Uniti: secondo un sondaggio di Logitravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, la vacanza on the road negli States è l’itinerario da seguire almeno una volta nella vita per il 30% degli italiani.

Una vacanza on the road

Il risultato del sondaggio, somministrato a un campione di 2.000 persone di età compresa tra i 18 e i 60 anni, mostra come gli italiani subiscano in fascino degli States che spesso fanno da scenografia a telefilm e pellicole di culto, come “Easy Rider” e “Thelma & Louise” . Ma il coast to coast non è una prerogativa degli statunitensi: anche in Italia – come mostra il film di Rocco Papaleo, “Basilicata coast to coast” – è possibile organizzare un viaggio on the road altrettanto avventuroso e suggestivo.

Le destinazioni da sogno

Al secondo posto tra le preferenze degli italiani segue l’Australia con il 18% dei voti. A sorpresa, tra le destinazioni più sognate c’è anche il Madagascar, che scavalca mete più commerciali come Caraibi, Maldive e Bahamas e conquista il terzo posto con il 14% dei voti, seguito a ruota dai freddi paesaggi del Canada (10%) e dal mare cristallino della Thailandia con l’8%.

Uomini in Australia, donne negli Usa

La classifica cambia invece, se si analizzano le differenze tra uomini e donne: contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, il sesso debole si scopre avventuroso e preferisce una vacanza coast to coast negli Usa oppure un viaggio alla scoperta della natura incontaminata e delle spiagge incantevoli del Madagascar; gli uomini invece prediligono la terra dei canguri, seguita da Canada e Stati Uniti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017