Excite

Il tunnel dell'amore in Ucraina, tappa d'obbligo per gli innamorati

Altro che Parigi...uno tra i luoghi più romantici d'Europa si trova in Ucraina, nella città di Klevan dove è presente un vero e proprio tunnel dell'amore in cui sono soliti recarsi gli innamorati per giurarsi amore eterno o semplicemente scattarsi delle foto durante la luna di miele considerato il luogo altamente suggestivo e di grande romanticismo.

San Valentino: ecco la classifica di Tripadvisor dei 25 hotel italiani più romantici

    Youtube

Dove si trova il tunnel dell'Amore

Vero e proprio Paradiso verde, il tunnel nei pressi del villaggio di Klevan, a 25 chilometri da Rivne nel Nord Ovest del Paese, ospita una ferrovia in cui per tre volte al giorno, passa un treno di una compagnia ferroviaria privata che consegna delle grosse quantità di legno a una fabbrica della carta che si trova vicino alla cittadina ucraina.

Per quanto la ferrovia sia lunga 3 km il tunnel è lungo appena 1 km ed è diventato nel corso del tempo meta obbligata per le coppie di innamorati che attorniati dalla vegetazione rigogliosa del percorso, approfittano per essere soli in un paesaggio davvero mozzafiato, soprattutto in primavera e autunno, quando la natura si tinge di colori davvero incantevoli.

Per delle passeggiate romantiche e viaggi di nozze, il tunnel è un vero e proprio angolo di mondo in cui poter vivere appieno il più intrinseco romanticismo, in un luogo lontano dal tempo che sembra distanziarsi ulteriormente anche dallo spazio, ideale dunque per due innamorati.

Esprimi un desiderio...

E in virtù di questo incantevole luogo autenticamente fiabesco, si dice che il tunnel dell'amore sia anche magico. Leggenda narra che le coppie che si recano nel tunnel possono esprimere un desiderio che verrà esaudito solo in caso di amore sincero tra i due amanti. Una volta espresso il desiderio infatti soltanto nel caso in cui l’amore è vero esso si realizzerà. Dunque, provare per credere!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017