Excite

Immersioni a Sharm El Sheik, una vacanza da sogno

Immersioni a Sharm El Sheik: ecco alcuni consigli e suggerimenti su come attrezzarsi e dove immergersi, a scelta tra i 70 centri sub della zona. Tutti sono perfettamente attrezzati e offrono tutti i servizi utili ai subacquei più esperti e ai principianti, garantendo il pernottamento a bordo o semplicemente il trasporto per le immersioni giornaliere.

Le informazioni principali sulle immersioni a Sharm el Sheik

La splendida barriera corallina del mar Rosso, che corre parallela alla costa, è perfetta per gli amanti delle immersioni a Sharm el Sheik e richiama sub da tutto il mondo, attratti dai bellissimi scenari sottomarini.

C'è solo l'imbarazzo della scelta tra oltre quaranta punti di immersione e una varietà di flora e di fauna marina da osservare incantati. Sharm el Sheik è inoltre uno dei luoghi meglio attrezzati per iniziare la pratica subacquea in piena sicurezza: tutti i diving center della zona, presenti nei hotel, offrono corsi di ogni tipo sia per il conseguimento del primo brevetto, che per quelli successivi.

Bastano pochi giorni per avvicinarsi al mondo della subaquea: un corso per principianti, infatti, richiede quattro o cinque giorni di frequenza, suddivisi tra le lezioni teoriche, le esercitazioni in piscina e le immersioni in acque libere, sotto la supervisione di un istruttore qualificato.

La subacquea è uno sport sicuro e perfetto per essere praticato da tutti, anche dai bambini o dai portatori di handicap. Molti centri, infatti, sono attrezzati con programmi speciali di immersione per le persone diversamente abili. Inoltre, se facendo immersioni a Sharm el Sheik dovessero capitare piccoli incidenti, ci si può rivolgere al personale medico multilingue specializzato in subacquea e in medicina iperbarica, che garantisce assistenza 24 ore su 24 presso il Centro Medico Iperbarico.

Le crociere diving

Un'interessante variante per chi ama le immersioni a Sharm El Sheik sono le crociere diving, imbarcazioni tra i 25 ed i 35 metri di lunghezza, attrezzate per trasportare da 12 a 18 passeggeri più l'equipaggio e la guida subacquea, che permettono di dedicare un'intera settimana alle immersioni in qualsiasi punto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017