Excite

Immersioni a Sharm El Sheikh, un tuffo nella barriera corallina

Le immersioni a Sharm el Sheikh sono una delle principali attività sportive nella località egiziana che presenta sempre un clima gradevole e che offre un'enorme varietà di panorami. In città sono oltre settanta i centri sub che offrono tutti i servizi e le attrezzature necessarie per i subaquei più esperti e per i principianti

Le località dove immergersi

Sono tantissimi i centri immersioni a Sharm El Sheikh che offrono la possibilità, a subaquei esperti o ai principianti, di immergersi alla scoperta della meravigliosa barriera corallina e delle migliaia di pesci che popolano le acque del Mar Rosso.

Solitamente, la prima immersione per i principianti parte dalla spiaggia o dalla barca e ha come destinazione uno dei siti locali situati lungo la costa, considerati più accessibili perchè sono riparati dalle onde e dalla corrente. Una volta diventati più pratici, è possibile avventurarsi alla scoperta dei tratti più affascinanti, come il Parco Nazionale di Ras Mohammed, il luogo per eccellenza dove poter nuotare tra i coralli e tra i pesci più grossi; affascinante anche l'isola di Tiran, che ha ben 4 reef corallini tra i più famosi del Mar Rosso, mentre è imperdibile una nuotata tra i relitti del SS Thistlegorm e SS Dunraven, del Dahab e delle suggestive immersioni notturne. Affascinante anche Ras Umm Sidd, una impressionante parete strapiombo piena coralli molli che seguono il movimento della corrente.

In ogni uscita, i sub vengono sempre accompagnati da una guida che, prima dell'immersione descrive le norme di sicurezza necessarie in caso di emergenza. Tutte le barche dei diving autorizzati sono sempre provvisti dell'attrezzatura d'emergenza.

Tra immersioni e relax

E' possibile comunque alternare alle immersioni a Sharm El Sheikh ai momenti di pieno relax da vivere negli hotel o nei resort della località egiziana. Generalmente le gite alternano le immersioni a momenti di tranquillità a bordo, da dedicare al riposo o all'abbronzatura: le imbarcazioni dei diving più importanti sono confortevoli e spaziose e in alcuni casi a bordo viene anche servito il pranzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018