Excite

Imperia diventa capitale dell'olio dal 27 al 29 novembre

Dal 27 al 29 novembre Imperia si trasformerà nella capitale dell'olio extravergine di oliva grazie alla manifestazione "OliOliva 2009" organizzata dalla Camera di Commercio di Imperia. Per tre giorni stand con molteplici prelibatezze si snoderanno per la città. Protagonisti dell'evento, ovviamente l'olio d'oliva, ma anche i prodotti tipici della Liguria e della Sicilia, ospite d'onore di questa edizione.

Come sottolineato da Il Secolo XIX, il programma dell'evento è ricco. Si svolgerà, infatti, il Campionato mondiale di pesto, la prima sfida tra assaggiatori provenienti da tutto il mondo, il processo all'olio d'oliva; avranno luogo happy hour innovativi, concerti jazz e molto altro ancora.

In largo Viale ci sarà il Villaggio delle Città dell'Olio in cui tutte le città liguri socie dell'Associazione si incontreranno per proporre il loro olio appena franto abbinato ai prodotti tipici. Sarà possibile assaggiare l'olio e i prodotti tipici in via Bonfante (olio), piazza Bianchi (olio, pesto), via San Giovanni (dolci liguri), piazza San Giovanni (miele), piazza Dante (piante, fagioli, funghi), via della Repubblica (prodotti liguri), via Berio (formaggi, salumi…), piazza De Amicis e un’ampia zona istituzionale in Largo Viale (largo san Francesco).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019