Excite

In arrivo il "Vademecum del Viaggiatore Responsabile"

Una guida con 16 consigli utili per i viaggiatori è stata realizzata da Mondial Assistance, leader nel mondo nell'assistenza, nell'assicurazione viaggi e nei servizi clienti, e l'AITR, Associazione Italiana Turismo Responsabile. Si tratta del "Vademecum del Viaggiatore Responsabile" lanciato con lo slogan: "Non esistono cattivi viaggiatori, esistono i viaggiatori male informati".

Obiettivo del vademecum è informare chiunque si rechi in un Paese straniero, sia per una vacanza che per motivi di lavoro. Primo punto importante sottolineato dal libricino è quello di raccogliere tutte le informazioni necessarie sul Paese che si intende visitare. Tanto dal punto di vista turistico, quanto da quello socioculturale. Il vademecum invita i viaggiatori a rispettare l'ambiente, le culture, il patrimonio storico monumentale, ma anche a denunciare eventuali situazioni spiacevoli verificatesi durante il soggiorno.

Il piccolo manuale è disponibile nelle agenzie di viaggio che utilizzano i servizi Mondial Assistance e nelle 90 tra associazioni, Organizzazioni Non Governative, cooperative facenti parte del network AITR e ICEI, l'Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale, nonché nei siti internet delle tre grandi associazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017